Nintendo Direct svuota il frigo
attualità

Nintendo Direct svuota il frigo

The Legend of Link, Mario & Luigi: Sottotitolo Molto Lungo, finalmente il debutto di Metroid Prime 4 e tutto il resto del polpettone di una Nintendo Direct che ha messo in tavola quel che aveva. Tranne F-Zero.


Barili Esplosivi 15/06/2024 - La Summer Game Fest, elencata bene

Il recappone di tutte le conferenze estive della Summer Game Fest


Il meglio di Wholesome Direct 2024

Torna la rassegna dedicata ai cozy games più rilassanti e rilassati del panorama videoludico, in quella che è stata probabilmente l'edizione piú partecipata della storia


Podcast: Gong

Commenti recenti

ValliGG Da Ori a No Rest for the Wicked - Intervista a Moon Studios

Ho adorato l'intervista in live e ho amato allo stesso modo l'intervista riscritta qui su FinalRound …Altro... Ho adorato l'intervista in live e ho amato allo stesso modo l'intervista riscritta qui su FinalRound. Super interessante, con molteplici spunti stimolanti e alcuni retroscena molto gradevoli. Non vedo l'ora di saperne di più riguardo No Rest for the Wicked e nel mentre spero di riuscire a recuperarmi i due Ori prima della sua uscita.

Gigi_Proiettili Come si inventa Cocoon? - Intervista a Geometric Interactive

Marco... Credo di poter parlare da parte di tutta la comunità italiana di Dev nel dirti un enorme G …Altro... Marco... Credo di poter parlare da parte di tutta la comunità italiana di Dev nel dirti un enorme GRAZIE !!!! Questa intervista è una manna dal cielo per noi (o almeno per me sicuramente)! un approfondimento dettagliato e super interessante sul mondo dello sviluppo Indipendente, sopratutto per un titolo cosi privo di una spinta marketing, presente invece in altri tioli del genere, e privo di interesse per l'hype culture che ormai ha invaso questo mondo da ormai qualche anno. I dev di questo capolavoro si sono solo e unicamente concentrati a rendere il gioco un grandissimo gioco e ci sono riusciti egregiamente!!! Ho passato mesi a domandarmi nella mia testa TUTTE le domande che hai posto agli autori, e le risposte sono anche meglio di quello che mi aspettavo! Non faccio che rileggerla per potermi segnare dei "punti chiave" del development di un grande puzzle game, perchè da loro c'è solo da Imparare! grazie ancora per la trasposizione dell'intevista e per la coverage assurda che fate ogni singolo giorno sul mondo dei videogiochi, Siete fantastici <3

mattiaeleuterio Sette cartoline dai Day of the Devs 2023

"Sfondamento del fortissimo muro di escapismo posto dall’industria a presidio del divertimento spe …Altro... "Sfondamento del fortissimo muro di escapismo posto dall’industria a presidio del divertimento spensierato dei giocatori": solo questa frase vale il prezzo del biglietto, diciamo così: che articolo meraviglioso

Avvoltoio_Cydoniano La Caduta di Game Freak

Che bello veder tornare un pezzo di Cydo.
Gli ultimi titoli sono stati un boccone davvero amaro da …Altro...
Che bello veder tornare un pezzo di Cydo.
Gli ultimi titoli sono stati un boccone davvero amaro da mandare giù e come detto un cambiamento lo vedo molto difficile se il loro unico interessa sarà la resa economica dei giochi.
La speranza non muore mai ma la prossima iterazione dei giochi pokemon per me sarà l’ago della bilancia se vale ancora la pena investire tempo nei mostriciattoli tascabili o se chiuderli nel cassetto e seguire solo il gioco competitivo da fuori.

Gigi_Proiettili La canzone perfetta

Esattamente come il "Kass's Theme" questo testo racconta la storia di zelda, Il come andrebbe esplor …Altro... Esattamente come il "Kass's Theme" questo testo racconta la storia di zelda, Il come andrebbe esplorato e vissuto, e le analogie con la musica ti fanno solo capire meglio quanto i Videogiochi (quando fatti bene e con passione) sono pura Arte. Kass è stato l'autore della mia canzone preferita in tutte le timeline di zelda, e questa monografia è uno dei trbuti più belli che io abbia mai letto su Zelda. Complimentoni vivissimi Dario, anche per l'impaginazione!!


Lorelei and the Laser Eyes - Recensione
recensione
28/05/2024
  • 6

Lorelei and the Laser Eyes - Recensione

Simogo reinterpreta il viaggio del matto dei tarocchi in un puzzle game folle e atipico che premia soprattutto la curiosità del giocatore

Hauntii - Recensione
recensione
22/05/2024
  • 6

Hauntii - Recensione

L' esordio di Moonloop Studio è un videogioco tanto affascinante quanto zoppicante, lento e purtroppo anche estremamente noioso. L'idea resta valida, ma il team non è stato minimamente in grado di valorizzarla a dovere.








info@finalround.it

Privacy Policy
Cookie Policy

FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128