6/10/2024
BARILI ESPLOSIVI
Tencent ci sta provando con Ubisoft
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Uncharted 2 (Naughty Dog, 2009). «Archeologia barilica per Uncharted 2: bombole di propano, in questo caso. E un gioco massimalista come questo non poteva esimersi dallo spargerle ovunque e in grande quantità», labentia.signa rende l’#OsservatorioBarili un posto migliore.
Secondo Bloomberg Tencent starebbe trattando con la famiglia Guillemot (che ha la quota di minoranza relativa delle azioni di Ubisoft, oltre che esserne la fondatrice) l’ingresso nella società, che sarebbe qualcosa di parecchio notevole. Ubisoft non sta passando un bel momento dopo gli sfondoni di Star Wars Outlaws (immeritato), Avatar: Frontiers of Pandora e Skull & Bones, e l’acquisto di quote da parte di Tencent potrebbe essere un modo per rassicurare gli investitori e stabilizzarne la valutazione in borsa.
Dall’anno prossimo in California i negozi digitali di videogiochi dovranno specificare che quando qualcuno compra qualcosa sta semplicemente sottoscrivendo una licenza di utilizzo e non sta di fatto possedendo nulla.
Una nuova etichetta di Devolver, per i giochi basati su licenze di film, serie TV, libri e fumetti.
Nintendo deve aver cambiato studio legale, o deciso di non far più prigionieri. La posizione di questa newsletter è la stessa di Nathan Grayson: non ci si schiera mai dalla parte di Nintendo quando si parla di procedimenti giudiziari.
L’implosione di Annapurna Interactive, spiegata.
Davide Soliani, quello di Mario + Rabbids, ha fondato un nuovo studio con Christian Cantamessa, quello di Red Dead Redemption. Si chiama Day 4 Night.
Altri licenziamenti in Activision-Blizzard.
Alla fine il remake di Silent Hill 2 ce l’ha fatta, dai.
Il museo di Nintendo. Occhio che è a Kyoto, nel caso ve lo chiedeste.
Se vi sembra che questa newsletter sia più corta del solito è perché effettivamente è più corta del solito. Ma sono in vacanza e so che mi capirete. E poi oggi esce anche il primo episodio del podcast di Day One, potete rifarvi con quello e poi riempire me e Mattia Ravanelli di commenti. Ma solo si quelli positivi. Vogliamo nutrire il nostro ego, non avere un dialogo.
Questa settimana sono usciti:
Settimana prossima invece usciranno:
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.
Anche questa è andata, a sabato prossimo!
Potete iscrivervi QUI alla newsletter
Pubblicato il: 06/10/2024
Il tuo supporto serve per fare in modo che il sito resti senza pubblicità e garantisca un compenso etico ai collaboratori
FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128