5/05/2024
BARILI ESPLOSIVI
Ciao OlliOlli, è stato bello
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Borderlands 3 (Gearbox, 2019). Se anche tu hai un barile esplosivo da segnalare, fai come Stefano Besi di Giochetti e segnalalo nell’#OsservatorioBarili.
Hasbro sta investendo tantissimo nei videogiochi: Baldur’s Gate 3, Monopoly GO e in futuro Snake Eyes, un gioco d’azione basato su GI Joe.
Dopo l’uscita delicata e sobria di John Riccitiello (quello delle gabelle per il download dei giochi), Unity ha un nuovo amministratore delegato.
Come il mondo dell’emulazione e del retrogaming sta cambiando dopo che Apple ha permesso il download delle app dedicate.
Take-Two chiuderà Roll7 e Intercept Games, gli studi degli ottimi OlliOlli e Kerbal Space Program.
Cose che i giocatori PC non stanno apprezzando: linkare l'account Steam a quello PlayStation per giocare a Helldivers 2.
Cose di cui non credo si sentisse il bisogno: i giochi sul LinkedIn.
C’è qualcuno, difficile da capire se siano matti o eroi, che ancora aspetta dei contenuti di Redfall. Per cui ha pagato, tra l’altro.
Bethesda che non capitalizza sul successo di Fallout è una cosa molto da Bethesda secondo Nathan Grayson.
Square Enix ha venduto meno del previsto (o ha stimato male le vendite che avrebbe fatto, cosa peraltro abbastanza comune per lei) e per rientrare dei mancati guadagni cancellerà progetti per 140 milioni di euro.
Cose da comprare se vi piace Zelda (inteso come serie di videogiochi).
Cose nuove da Housemarque legate a Returnal.
Fabio Bortolotti, che è anche Kenobit, e cioè un combattivo patatone che fa tantissime cose che trovate negli angoli più punk e meno frequentati dagli algoritmi della rete, organizza Zona Warpa, una “festa del videogioco itinerante e ribelle”. La prima tappa è a Roma ma poi si sposta pure a Bari (17 e 18 maggio).
L’obiettivo dell’evento è creare un punto d'accesso non respingente per chi vorrebbe entrare nel mondo dei videogiochi, e al tempo stesso offrire a chi è già nel settore un luogo dove mostrare, testare, diffondere le proprie opere.
Questa settimana sono usciti:
La prossima settimana usciranno:
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.
Anche questa è andata, a sabato prossimo!
Potete iscrivervi QUI alla newsletter
Pubblicato il: 05/05/2024
Il tuo supporto serve per fare in modo che il sito resti senza pubblicità e garantisca un compenso etico ai collaboratori
FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128