6/01/2024

BARILI ESPLOSIVI

Il traguardo di una vita

Il barile esplosivo di questa settimana me lo ha regalato Anna, che ha illustrato una graphic novel ed è una delle tante belle persone che frequenta il nostro server Discord.

Solitamente tra la fine di un anno e l’inizio di quello dopo è tutto un fiorire di bilanci, numeri e resoconti. Barili Esplosivi esiste da pochi mesi, quindi mi fa un po’ specie pensare di fare un recap del suo 2023, quindi direi che va bene così e ne riparliamo tra un anno. 

In tutto lo scorso anno 10526 persone che lavoravano nell’industria dei videogiochi hanno perso il loro lavoro

Anche se pure Bobby Kotick (l’ex amministratore delegato di Activision) ha tecnicamente perso un lavoro nell’industria dei videogiochi nel corso nel 2023 non è in quella lista, visto che ha ricevuto 15 milioni di dollari di buonuscita. E se ve lo chiedete sì, è lo stesso Bobby Kotick che secondo alcuni ha reso i giochi di Activision peggiori, oltre a tante altre cose

Square Enix investirà molto nell’utilizzo della IA generativa, nel cloud e nella blockchain. 

First Contact, lo studio che ha sviluppato Firewall Zero Hour e Firewall Ultra per PS VR e PS VR2 ha chiuso per «mancanza di interesse e supporto dell’industria” nei confronti della realtà virtuale». 

Un bell’articolo su cosa voglia dire per le persone transgender avere uno spazio inclusivo all’interno dei videogiochi. 

Le previsioni di alcuni analisti per il 2024 (spoiler: nuovi licenziamenti, tanta intelligenza artificiale e nuovo hardware)

La notizia è che qualcuno ha fatto qualcosa di impensabile fino a un paio di anni fa: arrivare così lontano in Tetris al punto da bloccarlo, e di conseguenza, finirlo. Ci sono diversi modi per dare questa notizia, uno è questo:


L’altro è questo

  • Come madre, ti consiglierei solo di allontanarti dallo schermo, uscire e prendere un po’ di aria fresca. Finire Tetris non è un obiettivo di vita.

Lascio a voi decidere mentre guardate il video della probabilmente unica persona al mondo ad avercela mai fatta.

Esiste un tostapane (bellissimo) che sembra una Xbox Series S (bellissima). 

Shigeru Miyamoto non pensa affatto ad andare in pensione. 

La rappresentazione di un Capodanno a cui non faccio affatto fatica a credere. 

Se avete 48 mila dollari che vi avanzano potete comprare un DLC di Star Citizen che contiene praticamente tutto. Tranne Star Citizen

Twitch sulla nudità aveva scherzato

Kotaku ha intervistato Devora Wilde e Jennifer English (Lae’zel e Shadowheart in Baldur’s Gate 3) e ne è venuto fuori un bel discorso sull’importanza dell’intimacy coordinator durante le riprese. Cos’è l’intimacy coordinator? Qualcuno che si assicuri che gli attori siano a loro agio prima, durante e dopo le scene di sesso. 

I giochi di gennaio che si aggiungono al Game Pass e a PS+

A sabato prossimo!

La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.

Potete iscrivervi QUI alla newsletter

0 commenti

info@finalround.it

Privacy Policy
Cookie Policy

FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128