27/11/2023

BARILI ESPLOSIVI

Lamentele che non siamo costretti a fare

I barili esplosivi di questa settimana vengono da Baldur’s Gate 3 (Larian Studios, 2023).

«Un RPG non è tale senza i barili rossi. Inserito con grazia in un ameno salottino» e anche: «Ma certo, non vuoi avere un barile esplosivo accanto a un fabbro?» il Pez e Jverdikto dall’ #OsservatorioBarili sul nostro canale Discord.

Questa settimana ci sono stati due anniversari importanti: Ocarina of Time e Half-Life. Di Half-Life, e di quanto quella monorotaia sia stata importante per un’intera generazione di videogiocatori, ne ho parlato anche su Manettini

Cyberpunk 2077 avrà una edizione definitiva. A pensarci al tempo della sua uscita fa un po’ sorridere, ma va detto che il lavoro per riprenderlo per i capelli è stato notevole

Nonostante tutto, PlayStation Portal sta vendendo molto bene

Sarebbe bello sapere quante ne andrebbero vendute nel caso Sony perda una causa da 5,7 miliardi di euro per la quale dovrà andare a processo. Risposta: 26 milioni e 365 mila, console più, console meno. 

In Mortal Kombat 1 si può vincere scoreggiando

Non si capisce se il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sia o meno in sviluppo. 

L’ondata di licenziamenti nel settore dei videogiochi sta creando una crisi industriale

Anche Ubisoft si è stancata di Elon Musk.

A proposito di Baldur's Gate 3

Il canale meme del server delude raramente

Se siete bravi e brave con la maglia, potete farvi il maglione di Saga in Alan Wake II

Un (altro) sito molto bello di loghi e un libro che racconta la storia e il processo creativo dietro a Wipeout

Il 19 gennaio uscirà una versione PS5 di The Last Of Us Parte 2. Chi lo ha già acquistato può fare l’upgrade per 10 euro, chi non lo ha mai giocato e ha una PS5 potrà invece giocare uno dei titoli più importanti dell’ultimo decennio nel miglior modo possibile. Se non si rientra in questa casistica, non è obbligatorio lamentarsi dell’operazione su internet. Fidatevi, comunque #andratuttobene

Di The Last Of Us Parte 2 ne avevamo parlato non in uno, ma in due episodi di Joypad. Occhio che il secondo è SOLO per chi lo ha già finito.

Timothée Chalamet è andato a trovare Hideo Kojima vestito da personaggio di Nomura. 

Chi è Sarah Bond, la nuova presidente di Xbox. 

A un certo punto Google ha pensato di comprare Epic insieme a Tencent per entrare con convinzione nel mondo dei videogiochi. Come si sia arrivati poi a Stadia è abbastanza un mistero. 

È difficile creare un gioco mobile di successo. 

Il videogioco di Bluey è molto brutto

Non ci crederete, ma lasciare Steam Deck su un fornello non è una buona idea.

Questa settimana non è praticamente uscito nulla, e la prossima pure.

Da questo link si può ordinare lo Scanlendario 2024, un calendario a tema videogiochi realizzato da Kenobisboch, Francesco Bicci, Nelson Calderara e Marco Citro (cioè RetroBigini). Le foto sono di Nicola Bernardi, che è un fotografo e conduttore di Power Pizza Podcast). Tutto il ricavato andrà all’ex OPG Je So’ Pazzo, che si occupa di aiutare con dei pasti caldi oltre 150 famiglie in difficoltà. Va bene per voi, va bene da regalare, va bene sempre. Cercate di farlo andare sold-out il prima possibile.

Per questa settimana è tutto, a sabato prossimo!

Barili Esplosivi arriva ogni sabato su Final Round, ma è anche una newsletter. L’unica differenza è che se vi iscrivete riceverete anche le rubriche extra come Procedi all’ordine, la lista definitiva ai regali di Natale a tema videogiochi. La prima uscita è stata dedicata ai libri, la seconda agli accessori (con Matteo Bordone). La prossima sarà su giochi e console.

0 commenti

info@finalround.it

Privacy Policy
Cookie Policy

FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128