20/04/2024

BARILI ESPLOSIVI

Fallout ce l'ha fatta

Il barile esplosivo di questa settimana viene da Tunic (Isometric Corp Games, 2022).
Spacegiorgio dall’#OsservatorioBarili del nostro server Discord.

Indovinate? Dall’ultima newsletter c’è stato un nuovo evento digitale, questa volta di Nintendo. 

Settimana scorsa Amazon ha pubblicato le otto puntate che compongono la prima stagione di Fallout, serie guidata da Lisa Joy (Westworld), Jonathan Nolan e Graham Wagner ispirata al gioco di Black Isle/Interplay prima e Bethesda poi. In giro se ne parla generalmente molto bene. Andrea Peduzzi, del cui giudizio generalmente mi fido molto, scrive su IGN Italia che «Prime Video sembra aver capito come azzeccare questo genere di adattamenti, impostando un’opera capace di cogliere le migliori opportunità offerte dal materiale di partenza - in questo caso l’ambientazione, l’atmosfera e la vena di follia - ma allo stesso tempo prescinderne a favore del pubblico generalista». Tra l’altro, sembra piacere così tanto che la gente è tornata a comprare i videogiochi della saga

Plaion ha annunciato Kingdom Come: Deliverance 2 con un trailer. Uscirà entro la fine dell’anno su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. 

Perché i giornali più importanti fanno videogiochi anziché parlarne

Con la scusa di alcuni test su Hades II, Polygon mette in fila tutto quello che si sa ad oggi sul gioco di Supergiant Games. 

Non c’è mai abbastanza amore per Final Fantasy XII

I live service games, quei giochi cioè che sono delle mezze piattaforme che puntano a occupare tutto il tempo dell’utente, preoccupano molto gli sviluppatori. Oltre che gli stessi utenti. 

Da quando esiste Catalog, il negozio di Playdate, sono stati venduti 150 mila giochi.

Non più di due mesi fa Take-Two, l’editore di GTA a cui certo non mancano e mancheranno (almeno nel prossimo decennio) i soldi, ha detto che non aveva in programma di licenziare nessuno. Ecco, dopo poco più di due mesi ha cambiato idea e deciso di licenziare 600 persone. 

Harold Halibut è un’opera artigianale

Settimana scorsa c’è stato Voices, l’evento con tutti i podcast del Post, e ci sono stato anche io con Matteo Bordone e Francesco Fossetti. Abbiamo registrato una puntata in diretta del nostro podcast che parla di come i videogiochi abbiano certe caratteristiche che li rendono capaci di prevedere il futuro.

Questa settimana sono usciti

  • 16 aprile
    Harold Halibut (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S), che sì
  • 18 aprile
    No Rest for the Wicked (PC), che però al momento è in early access.

La prossima settimana usciranno

  • Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes 
  • Top Spin 2K25 
  • Tales Of Kenzera ZAU 
  • Stellar Blade 
  • Sand Land

La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.      

Anche questa è andata, a sabato prossimo!       

Potete iscrivervi QUI alla newsletter

Pubblicato il: 20/04/2024

Abbonati al Patreon di FinalRound

Il tuo supporto serve per fare in modo che il sito resti senza pubblicità e garantisca un compenso etico ai collaboratori

2 commenti

info@finalround.it

Privacy Policy
Cookie Policy

FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128