13/04/2024
BARILI ESPLOSIVI
Un nuovo (nuovo) Prince of Persia
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Destiny 2 (Bungie, 2017).
«Basteranno?» GabryJay dall’#OsservatorioBarili del nostro server Discord (che ora ha anche una specie di inno grazie a Marco).
Il Triple-i Initiative è solo l’ultimo dei diecimila eventi digitali che sembrano scandire la stagione dei giochini elettronici. Lo hanno organizzato alcuni importanti studi indie (Evil Empire, Thunder Lotus Games, Mega Crit, Heart Machine e altri) e si chiama così perché «usare delle lettere sembra ormai una tendenza conclamata nell’industria, quindi abbiamo pensato che aggiungendo un paio di ‘i’ a ‘indie’ avremmo fatto capire bene cosa volessimo fare. Oltretutto ‘tripla-i’ suona pure bene», almeno secondo Bérenger Duprè.
Molleindustria ha creato un “simulatore di New York Times”, cioè un gioco in cui si deve comporre la prima pagina del giornale più grande e famoso del mondo cercando di tenere buoni i suoi tre “azionisti” principali: i ricchi, la polizia e Israele. Come? Facendo reframing delle notizie per tenere tutti buoni. Si gioca qua.
Nel solito modo un po’ goffo a cui Ubisoft scappano di mano gli annunci, è venuto fuori che Star Wars Outlaws uscirà il prossimo 30 agosto. C’è anche un nuovo trailer.
È disponibile la prima stagione di Fallout, serie TV ispirata dall’omonimo gioco di Bethesda. Sta piacendo molto.
Tra l’altro, per andare giustamente dietro alla serie, il 25 aprile uscirà l’aggiornamento per le console di nuova generazione di Fallout 4.
I server per il gioco online di 3DS e Wii U hanno chiuso per sempre. Molti giocatori hanno documentato l’evento con video e accorati saluti. Mi ha ricordato i momenti finali di Final Fantasy XIV (il primo, quello brutto), quando molti giocatori si sono ritrovati solo per assistere al cataclisma che avrebbe distrutto tutto. Su reddit ho trovato una serie di video dei minuti finali di diversi giochi online.
Una bella intervista sui 10 anni di quel capolavoro che è Monument Valley.
accurato
Per Guillemette Picard, uno dei Senior Vice President di Ubisoft (production) la decisione sull’utilizzo della IA generativa sarà in ultima istanza dei creativi. E se loro non saranno convinti, allora non verrà adottata.
Una semplice guida (scritta da uno che in questo lavoro gioca in un altro campionato) su come (o se) scrivere le notizie quando la situazione di partenza è “uno che conosco mi ha detto che…”.
Discord forse sta mostrando un po’ troppo zelo nel nuclearizzare i canali degli sviluppatori di emulatori per Switch.
Journey è in sconto su Steam. Se non ci avete giocato è il momento giusto per farlo.
Un episodio crossover sul Post.
La prossima settimana usciranno:
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.
Anche questa è andata, a sabato prossimo!
Potete iscrivervi QUI alla newsletter
Pubblicato il: 13/04/2024
Il tuo supporto serve per fare in modo che il sito resti senza pubblicità e garantisca un compenso etico ai collaboratori
FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128