10/02/2024

BARILI ESPLOSIVI

LE MILLE TEORIE SU FINAL FANTASY VII REBIRTH

Il barile esplosivo di questa settimana viene da Rise of the Ronin (Team Ninja), che non è nemmeno ancora uscito. «Perché non basta averceli nel gioco: dobbiamo farli vedere addirittura nell'anteprima!» , Valluan dall’ #OsservatorioBarili.

Sulla scia delle infinite voci di corridoio che si sono rincorse in questi giorni sul futuro di Microsoft, lo stesso Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsoft, ha detto che settimana prossima avrebbe detto di più sulla strategia futura dei giochi first party di Xbox.

Tra l’altro, la FTC, l’ente che regola il libero mercato negli Stati Uniti, non è stata contentissima delle quasi 2.000 persone licenziate da Activision. 

Kadokawa, l’editore giapponese che controlla tra le altre cose anche FromSoftware, ha acquisito Acquire, lo sviluppatore di Octopath Traveler

Nell’industria dei videogiochi sembrerebbe esserci un problema di ageismo, che è quando si discrimina qualcuno in base alla sua età. 

Per non menzionare quanti pochi soldi ricevano gli studi guidati da donne rispetto a quelli guidati da uomini. 

Un documentario di Noclip su Return to Monkey Island

Dieci anni fa usciva Threes!, un puzzle game che secondo questa recensione, incidentalmente scritta dal suddetto, era perfetto. E lo è ancora

I lavoratori di IGN, il più grande portale al mondo di videogiochi e intrattenimento, si stanno sindacalizzando.

Qualche giorno fa sono scaduti gli embarghi relativi a Final Fantasy VII Rebirth, quindi si trovano un sacco di commenti e analisi dell’ultima prova prima della pubblicazione, che sarà il prossimo 29 febbraio. L’ho provato anche io (qua ne ho scritto e qua ne ho detto, nel caso) e devo dire che ho provato un certo trasporto: tutto sembra al posto giusto e mi sembra che sia ben indirizzato per essere il Final Fantasy definitivo. Andrebbe certo fatto qualcosa di più sulla rappresentazione femminile e la scrittura di qualche personaggio, ma sono certo che ci arriveremo. In ogni caso si leggono teorie sempre più elaborate in giro. 

La storia di Cuphead raccontata dai suoi creatori, che mentre lo facevano sono diventati genitori. Io da quando sono padre al massimo mi addormento sul divano, quindi fate voi. 

Se non siete giovanissimi e avete avuto uno dei primi iPhone vi ricordate di sicuro di Canabalt, il gioco che ha praticamente inventato gli endless runner (quei giochi in cui la corsa è automatica e si devono evitare gli ostacoli per stare vivi il più possibile (Esatto, proprio come il Lion Trophy Show). Il ricordo si sblocca qua

Hideo Kojima torna a fare lo YouTuber.

Il super ospite della serata (via Pitchforkz).

Una bella notizia se avete mille anni e una PlayStation 5. 

Take-Two ha qualche problema ma sembra che per ora non licenzierà nessuno

Disney ha investito un miliardo e mezzo di dollari in Epic Games, acquisendone una quota di minoranza. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma online persistente che abbia al suo interno le proprietà intellettuali più importanti del gruppo, e quindi Star Wars, Marvel, Pixar e ovviamente tutti i classici Disney. Fino a qualche tempo questo si sarebbe chiamato metaverso, mentre ora è un «open, persistent, social universe». Oltretutto, sarà in qualche modo collegato a Fortnite

Per chiudere, l’ultima puntata di Joypad.

Questa settimana sono usciti:

La prossima settimana usciranno:

  • Banishers Ghosts of New Eden 
  • Lysfanga The Time Shift Warrior 
  • Tomb Raider I-III Remastered 
  • Skull & Bones 
  • Mario vs Donkey Kong

La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro. 

Anche questa è andata, a sabato prossimo!  

Potete iscrivervi QUI alla newsletter

0 commenti

info@finalround.it

Privacy Policy
Cookie Policy

FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128